Devo recuperare un credito, quali alternative ci sono all’azione legale o al recupero crediti tradizionali ?
Per ogni pratica prima di agire realizziamo una peculiare indagine patrimoniale e finanziaria del cliente debitore, per conoscere la sua reale situazione di solvibilità, patrimonio immobiliare e disponibilità, prospettive di miglioramento e risoluzione delle problematiche. Realizziamo una continuativa e battente attività di sollecito, trattative con legali della controparte, visite pervenendo all’incasso della pratica o alla rateizzazione del dovuto.
Il 95% delle nostre pratiche si conclude senza necessità di ricorrere all’azione legale.
Le pratiche di recupero vengono tutte risolte:
– o con l’incasso (diretto o seguendo piani di rientro)
– o dove per motivi finanziari/patrimoniali/personali che emergeranno durante la gestione si rilevi che il soggetto debitore oggi NON è oggettivamente in grado di pagare il proprio debito, prenderemo accordi di dilazione con il medesimo o mantenendo (senza costi aggiuntivi) il cliente sotto monitoraggio fino alla ripresa successiva dell’azione di recupero.
– oppure in rari casi, in presenza di soggetti con patrimonio e di rischi di cessione del medesimo, ricorrendo all’azione legale mirata al pignoramento reale di beni/conti/crediti presso terzi.
– qualora non vi siano effettivamente possibilità di recuperare invieremo relazione di chiusura e passaggio a perdita con la quale potrete spesare a perdita il credito risparmiando denaro in tasse.
IMPORTANTE – VECCHIE PRATICHE PASSATE A PERDITA la nostra operatività rende particolarmente interessante quel settore di pratiche su cui non si è ritenuto di agire in passato.
Questo settore, per necessità operative “dimenticato”, costituisce un vero e proprio “tesoretto” che grazie alle nostre tecniche di gestione è possibile richiamare, in parte, in bonis.
Tale operatività è applicabile sulle pratiche entro il decennio dall’ultimo sollecito (tracciabile) effettuato, come da prescrizione ordinaria.
Su tali soggetti andremo a redigere, ricevendone elenco con dati anagrafici soggetto e importo da recuperare, un nostro specifico preventivo gratuito di costo fisso e provvigioni.
LE SOMME RECUPERATE vengono accreditate al cliente entro 24 ore dall’incasso.
SU CAMBIALI E ASSEGNI le provvigioni vengono applicate solo ad avvenuto incasso dei titoli
SI EFFETTUA VISITA DIRETTA del debitore regioni nord centro Italia.
AGGIORNAMENTI SETTIMANALI il nostro “diario di bordo” contenente tutte le attività effettuate viene inviato a mezzo mail al cliente con costanti aggiornamenti consentendovi di essere sempre aggiornati sull’andamento della pratica.
NON SI EFFETTUANO ABBONAMENTI (nessun impegno finanziario a medio-lungo termine)
NON ABBIAMO RAPPRESENTANTI (il nostro cliente paga servizio e non struttura commerciale)